giovedì 30 novembre 2017

I TESTI SCIENTIFICI sull'orecchio artificiale


L'impianto cocleare rappresenta il più significativo passo in avanti compiuto dalla scienza per la terapia della sordità profonda; soprattutto negli ultimi anni sono state fatte grandi scoperte e sperimentati nuovi metodi. E' per questo che la maggior parte delle narrazioni sono riguardanti la medicina, lo studio per il progresso e le applicazioni su soggetti pediatrici e sugli adulti.

 
 
 

I temi principali trattati in questi libri sono, quindi, quelli che analizzano le vie uditive, i problemi ad esse correlati e le loro cause. Di conseguenza sono trattati argomenti di diagnosi e protesizzazione, che costituiscono le basi fondamentali del preimpianto. Le protesi acustiche sono ben analizzate, soprattutto sulle sordità gravi e profonde dell'infanzia. Inoltre in questi testi sono di rilevante importanza anche i sussidi uditivi associabili all'impianto cocleare e il percorso terapeutico del paziente.


Nessun commento:

Posta un commento

SINTESI FINALE

Questo piccolo lavoro presente nell'immenso mondo della rete internet è il frutto di un analisi sull'artificiale svolta nel corso di...