domenica 29 ottobre 2017

GLI ELEMENTI dell'orecchio artificiale


L'impianto cocleare è costituito da due componenti principali: una parte esterna e una interna.
La parte esterna è composta da un microfono-ricevitore (2), posizionato a livello retro-auricolare. Questa parte dell'orecchio ha il compito di trasformare i suoni in segnali elettrici, questi vengono poi inviati ad un processore del linguaggio (1). Il processore è programmato specificamente per trasmettere le informazioni più importanti per il riconoscimento del linguaggio. Questa porzione è la vera coclea artificiale. In questa parte e con questi elementi il segnale acustico viene convertito in segnale elettrico. La porzione esterna dell'impianto cocleare viene rimossa nelle ore notturne e in situazioni particolari, come in attività in acqua.
La parte interna è composta di un ricevitore-stimolatore (3) ed un sistema di elettrodi (4) e viene posizionata mediante intervento chirurgico. Il ricevitore-stimolatore è rappresentato da un modulo in ceramica o titanio che contiene un'antenna ricevente ed un microchip.
L'antenna viene tenuta in sede sulla cute esterna sopra il ricevitore per mezzo di un magnete.



Fonte: https://it.wikipedia.org/wiki/Impianto_cocleare#I_componenti_di_un_impianto_cocleare

Nessun commento:

Posta un commento

SINTESI FINALE

Questo piccolo lavoro presente nell'immenso mondo della rete internet è il frutto di un analisi sull'artificiale svolta nel corso di...